Caricamento...

Sharing the experience. L’emergenza sanitaria in Italia

12/06/2020 0
Annotazione-2020-05-27-180843-1200x389.jpg

FAD Sincrona accreditata presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
ECM ID 2157 297352 – 1,8 Crediti Formativi – Gratuito
Webinar, 12 giugno – Ore 18.00
Titolo: Sharing the experience. L’emergenza sanitaria in Italia
Responsabili Scientifici: Prof. Fabio Pagni, Dott.ssa Sara Pilotto, Dott. Alessandro Morabito

Obiettivo formativo n. 33 – Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di sistema
Professioni accreditate:  Medico Chirurgo (Discipline: Anatomia Patologica, Malattie dell’apparato respiratorio; Oncologia, Radioterapia, Radiodiagnostica), Biologo, Tecnico sanitario Radiologia Medica, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico.


Razionale: Da febbraio aspetti patologici di nicchia e normalmente limitati al campo specialistico delle malattie infettive hanno preso il sopravvento a causa della pandemia di Covid-19.

I pazienti affetti da patologie associate a immunosoppressione, sono particolarmente a rischio, sia per quanto riguarda la morbilità che la letalità correlate a infezioni da virus respiratori, quali l’influenza e il SARS-CoV-2.

Obiettivo di questo incontro è raccontare uno stato dell’arte provvisorio ma aggiornato di come sia stata affrontata l’emergenza Covid-19 in diversi enti in Italia e in diverse regioni, per condividere le esperienze fatte dai clinici, con expertise differenti, impegnati in questa emergenza.

 

Scarica il programma pdf

Iscriviti sul portale dedicato


Invia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati dall'asterisco (*)


Logo_Negativo

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

© 2019 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All rights reserved - Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152