Caricamento...

Sfide e opportunità nell’adozione delle innovazioni per il trattamento del carcinoma uroteliale

31/01/2024 0
Senza-titolo-5.jpg

Data: 31 gennaio 2024

ECM/FAD Sincrona: ID 2157- 403244 Accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Attribuiti 4,5 Crediti Formativi

Responsabili Scientifici: Giuseppe Procopio, Emanuela Omodeo Salé

Professioni accreditate: Medico Chirurgo (Disciplina: oncologia, urologia, radioterapia), Farmacista Pubblico del SSN, Farmacista di Altro Settore

Razionale:

Il tumore della vescica è una malattia che interessa 313.600 soggetti in Italia (di cui l’80% uomini).
Nel 2022 questa neoplasia è stata diagnosticata in 29.200 persone e ha causato oltre 6.000 decessi.
Dopo quasi tre decenni senza sostanziali ‘novità’ nel trattamento di questa neoplasia, sono state messe a disposizione diverse nuove opzioni terapeutiche innovative che stanno aumentando le opportunità di cura e sopravvivenza per i pazienti.
Obiettivo di questo progetto, in questo cambio di scenario, è far fronte alla necessità di approfondimenti per conoscere le nuove opzioni a disposizione dei clinici, coinvolgendo non solo chi si occupa di diagnosi e clinica, ma anche chi, come il farmacologo e il farmacista ospedaliero, ha un ruolo nei processi di adozione delle terapie innovative in un contesto di risorse limitate.

 

Scarica il programma pdf

Iscriviti sul portale dedicato

admin-ajax

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

Seguici su

© 2023 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All Rights Reserved‎‎‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎‏‏‎ ‎ Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152