Caricamento...

Pratica clinica e strategie terapeutiche nel paziente wild type con NSCLC

30/10/2018
Pratica.jpg
Progetto realizzato con il contributo non condizionato di Boehringer Ingelheim

 

I trattamenti per le neoplasie polmonari stanno modificando in maniera sostanziale la speranza di vita dei pazienti e nuove opzioni terapeutiche stanno facendo muovere i primi passi verso la cronicizzazione della malattia avanzata.

Strategie terapeutiche, immunoterapia, targeted therapies, antiangiogenesi, sono oggi considerate parole chiave nella gestione del paziente con NSCLC avanzato.

L’aumentare dell’offerta terapeutica porta, inevitabilmente, a problemi logistici legati alla complessità delle analisi biomolecolari e a strutture multidisciplinari che garantiscano un flusso di tecnologia ed informazioni congruo e sincronizzato per offrire, in tempi ragionevoli, la terapia più efficace al paziente corretto.

Questo comporta un costante aggiornamento, visto il continuo arrivo di dati scientifici su nuove terapie in differenti linee di trattamento, e un costante confronto tra esperti per valutare, alla luce delle loro esperienze di pratica clinica, quali siano i percorsi migliori da perseguire nei pazienti con NSCLC oggi e domani.

 

Scarica la pubblicazione pdf

Logo_Negativo

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

© 2019 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All rights reserved - Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152