Caricamento...

PD-L1 Negative lives matter

19/03/2021 0
Immagine-1200x386.jpg

ECM FAD Sincrona: ID 2157- 313290 Accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Attribuiti 3 Crediti Formativi

Titolo: “PD-L1 Negative lives matter”

Responsabile Scientifico: Prof. Marcello Tiseo

Professioni accreditate:  Medico Chirurgo (discipline: Oncologia)

Data: 19 marzo 2021 – Webinar live ore 15.00

Razionale:
Negli ultimi cinque anni si sono rese disponibili diverse opzioni terapeutiche per i pazienti con NSCLC, opzioni rappresentate da nuovi farmaci e nuove associazioni.

Queste novità rendono oggi possibili percorsi terapeutici che stanno migliorando in maniera sostanziale la speranza di vita anche nei pazienti per cui finora non erano disponibili trattamenti specifici.

Nella fase avanzata di malattia esistono fortunatamente opportunità terapeutiche anche per quelle sottopopolazioni che non potevano prima beneficiare di terapie innovative ed efficaci, quali ad esempio, i pazienti con istologia squamosa o con istologia non squamosa che non presentano mutazioni genomiche a farmaci target.

Questo nuovo scenario implica l’importanza di una formazione e un confronto costante fra specialisti per ottimizzare i percorsi clinici da perseguire nel trattamento del NSCLC.

 

Scarica il programma pdf

Iscriviti sul portale dedicato

 

 


Invia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati dall'asterisco (*)


Logo_Negativo

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

© 2019 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All rights reserved - Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152