Caricamento...

Patologia Molecolare Oncologica In Radiologia Interventistica

29/11/2019 0
Cattura.jpg

Corso ECMID 2157- xxxx IN ACCREDITAMENTO PRESSO LA COMMISSIONE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE CONTINUA

Responsabili Scientifici: Fabio Pagni, Davide Leni

Professioni accreditate: Medici Chirurghi Oncologi, Anatomo Patologi, Radiologi, Radioterapisti, Biologi

Luogo e data: Università di Milano Bicocca – Ed.U8 AULA 6, Via Cadore 48, Monza – 29 novembre 2019

Durata del corso: 1 giornata

Razionale: La corretta definizione del profilo molecolare dei pazienti affetti da cancro è diventata il punto nodale per il disegno del miglior percorso terapeutico.

La personalizzazione dei trattamenti non può più prescindere dalla caratterizzazione completa delle alterazioni clinicamente rilevanti, così come da una fattiva collaborazione con le radiologie.

I patologi e i radiologi, tradizionalmente legati dalla comune passione per la diagnosi, sono oggi chiamati a vincere la sfida di rispondere a quesiti terapeutici secondo il dogma del “meno invasivo possibile”.

Scopo di questo evento formativo è mettere a confronto e in dialogo patologi, radiologi e oncologi per sviluppare ulteriormente la partnership tra queste discipline e delineare gli scenari futuri che caratterizzeranno a breve termine il management clinico.

 

Scarica il programma preliminare pdf

Scarica il Save the Date pdf

 


Invia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati dall'asterisco (*)


Logo_Negativo

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

© 2019 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All rights reserved - Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152