Caricamento...

MelaTalks: esperienze a confronto nella gestione di terapie nel melanoma

14/05/2024 0
Senza-titolo.jpg

Data: 14 maggio 2024

ECM/FAD Sincrona: ID 2157- 413777 Accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Attribuiti 3 Crediti Formativi

Responsabili Scientifici: Dott. Pietro Quaglino, Dott. Riccardo Marconcini

Professioni accreditate: Medico chirurgo (Disciplina: oncologia, dermatologia e venereologia)

Razionale:

Da malattia per la quale le prospettive di sopravvivenza erano limitate, a malattia oggi che può essere resa cronica con l’avvento delle nuove terapie a bersaglio molecolare e dell’immunoterapia, il melanoma oggi vive
una stagione eccitante per i progressi continui e le ricadute positive sui pazienti affetti da questa patologia.
Ancora più promettente, la possibilità di trattare i pazienti a rischio in fase adiuvante per ridurre l’incidenza della malattia metastatica. L’algoritmo terapeutico del melanoma oggi è quindi certamente complesso e necessita di attenzione e collaborazione costante tra le figure di riferimento nella loro gestione.
Scopo dell’incontro è quello di mettere a confronto esperienze diverse attraverso la discussione di casi clinici sia nel setting adiuvante che metastatico per discutere della migliore gestione clinica del paziente.

 

Scarica il programma pdf

Iscriviti sul portale dedicato


lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


admin-ajax

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

Seguici su

© 2023 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All Rights Reserved‎‎‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎‏‏‎ ‎ Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152