Caricamento...

Mad4Med – Nuove tendenze in riabilitazione: multidisciplinarietà e comunicazione integrata

15/09/2023 0
Senza-titolo-2-1200x752.jpg

Date: dal 15 settembre 2023 al 14 settembre 2024

ECM/Residenziale: ID 2157- 392987 Accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Attribuiti 50 Crediti Formativi

Responsabili Scientifici: Dott. Saad Youssef

Professioni accreditate: Fisioterapista; Terapista Occupazionale; Medico Chirurgo (Medicina Dello Sport; Medicina Fisica e Riabilitazione; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Ortopedia e Traumatologia); Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva; Logopedista; Psicologo.

Razionale:

Il corso “Nuove tendenze in riabilitazione: multidisciplinarietà e comunicazione integrata” è un percorso complete per fisioterapisti e professionisti sanitari, per l’acquisizione di conoscenze relative alle nuove prospettive in riabilitazione legate all’integrazione di contenuti di derivazione psicologica e comunicativa in ambito sanitario.
Partendo dalla letteratura recente che illustra la nascita e il processo che descrivono questa integrazione, il corso ha l’obiettivo di formare i discenti sulle potenzialità che scaturiscono dalla conoscenza della medicina narrativa, della medicina di genere, degli errori cognitivi tipici del ragionamento umano, della fisioterapia psicologicamente informata.
Il discente sarà in grado di comprendere e integrare, nella propria pratica clinica, questi elementi significanti per il professionista sanitario sensibile alla complessità in medicina propria dei nostri giorni.

 

Con il patrocinio di

Scopri tutti i dettagli dell’evento

Scarica il programma pdf

Iscriviti sul portale dedicato

admin-ajax

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

Seguici su

© 2023 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All Rights Reserved‎‎‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎‏‏‎ ‎ Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152