Caricamento...

LuNG: Le interviste al Board Scientifico

31/05/2018 1
intervista-cropix.jpg

Questi anni sono stati caratterizzati dall’arrivo di importanti novità scientifiche nell’ambito dell’oncologia polmonare.
In particolare, per quello che riguarda il NSCLC, la quantità di dati scientifici pubblicati e le nuove opzioni terapeutiche sono tali che è necessario riflettere sulle modalità di approccio ai pazienti con NSCLC.

I nuovi scenari che si stanno via via delineando creano nuove opportunità di cura, ma aprono al contempo quesiti riguardo la miglior sequenza di trattamento per i singoli pazienti.
Pertanto, è sempre più importante comprendere e condividere le novità terapeutiche e, partendo da queste, confrontarsi anche su un modo di comunicare che possa agevolare la comprensione del percorso terapeutico che attende i pazienti.

“Comprendere” è la parola chiave per tutti i soggetti coinvolti: clinici, pazienti, caregiver.

Intervista a Diego Cortinovis

 

Intervista a Umberto Malapelle

 

Intervista a Maria Rita Migliorino

 

Intervista a Alessandro Morabito

 

Intervista a Marcello Tiseo

 

Intervista a Antonio Rossi


Un commento

Invia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati dall'asterisco (*)


Logo_Negativo

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

© 2019 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All rights reserved - Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152