Caricamento...

Gestione clinico-infermieristica dei pazienti con NSCLC

09/06/2023 1
Senza-titolo-2-1200x581.jpg

9ECM/FAD Sincrona: ID 2157- 370781 Accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Attribuiti 13,5 Crediti Formativi

Responsabile Scientifico: Dott. Alessandro Del Conte e Dott. Alessandro Follador

Professioni accreditate: Medico Chirurgo (Discipline: Oncologia, Anatomia Patologica, Malattie dell’apparato respiratorio, Radiodiagnostica, Radioterapia, Medicina Nucleare, Chirurgia toracica), Biologo, Psicologo (Discipline: Psicologia, Psicoterapia), Infermiere.

Data: 9 giugno 2023

Razionale:
La disponibilità di trattamenti immunoterapici in associazione a chemioterapia o in agente singolo e di nuove terapie a bersaglio molecolare nei pazienti affetti da carcinoma del polmone non a piccole cellule in stadio avanzato ha dimostrato benefici clinicamente significativi in termini di progressione di malattia e sopravvivenza globale. Gli stessi trattamenti (immunoterapia e terapia a bersaglio molecolare) hanno recentemente dimostrato dei vantaggi anche quando utilizzati in fase adiuvante modificando quindi la strategia terapeutica anche in questo setting.

L’innovazione tecnologica nella diagnostica e la complessità dei trattamenti hanno aumentato il fabbisogno di competenze trasversali e di integrazione multiprofessionale – multidisciplinare nei percorsi di cura che hanno sempre caratterizzato la gestione di questa patologia.

Nel corso dell’evento basato su una piattaforma formativa multidisciplinare, verranno discussi gli ultimi aggiornamenti scientifici disponibili e le possibili strategie attraverso l’analisi di simulazioni/casi formativi di pazienti stimolando il confronto dei partecipanti ad approfondire le scelte, le possibili alternative ed eventuali criticità riscontrate per valutare personalizzazione dei trattamenti e gestione delle tossicità.

 

Scarica il programma pdf

Iscriviti sul portale dedicato


un commento

  • Romilda

    08/10/2023 a 11:31

    Ho difficolta ad entrare nel corso semplificate la procedura

    Rispondere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


admin-ajax

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

Seguici su

© 2023 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All Rights Reserved‎‎‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎‏‏‎ ‎ Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152