Caricamento...

Focus on sulla medicina di precisione in lung cancer

12/06/2024 0
Senza-titolo-7.jpg

Data: 12 giugno 2024

ECM/FAD Sincrona: ID 2157- 418099 Accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Attribuiti 3 Crediti Formativi

Responsabile Scientifico: Alessandro Morabito, Nicola Normanno

Professioni accreditate: Medico Chirurgo (Disciplina: oncologia)

Razionale:

Il carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) è stato caratterizzato da una evoluzione del percorso terapeutico grazie ai farmaci a bersaglio molecolare. Nell’ambito del trattamento del NSCLC, l’identificazione di mutazioni driver rappresenta un elemento fondamentale per la scelta della strategia terapeutica, potendo fornire al paziente un trattamento personalizzato più efficace rispetto a terapie senza un bersaglio molecolare. D’altra parte, l’aumentare dell’offerta terapeutica ha portato ad un aumento della complessità del contesto e del conseguente approccio alla malattia, soprattutto di fronte a mutazioni più rare. Per questo motivo questo progetto formativo si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere e valutare, alla luce di esperienze di pratica clinica condivisa, quali siano le modalità migliori da mettere in atto per la gestione di ciascun paziente affetto da NSCLC in stadio avanzato.

 

Scarica il programma pdf

Iscriviti sul portale dedicato


lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


admin-ajax

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

Seguici su

© 2023 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All Rights Reserved‎‎‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎‏‏‎ ‎ Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152