Caricamento...

Comunicazione e ascolto: verso una presa in carico a 360 gradi

15/06/2019 0
fad-comunicazione-1200x1265.png

Progetto di formazione a distanza FAD

Formare e sensibilizzare gli operatori sanitari che si occupano di pazienti con patologie respiratorie a cogliere aspetti di comunicazione e psicologici dei pazienti per poterli indirizzare e accudire al meglio nel corretto percorso clinico-terapeutico.

On-line dal 15 Giugno 2019 – 31 Dicembre 2019

Razionale:

Il ruolo degli operatori sanitari nella gestione dei pazienti e dei caregiver, nell’ambito delle patologie respiratorie, è sempre più importante. Le possibilità clinico terapeutiche, grazie all’avvento di nuove terapie che hanno aperto scenari differenti per i pazienti, sono aumentate così come le informazioni che i pazienti possono trovare rispetto alle loro malattie e alle possibili terapie.

Il poter avere accesso a nuove terapie ha portato ad un enorme cambiamento nelle vite dei pazienti, per quanto riguarda la sintomatologia, la qualità di vita, talvolta anche le dinamiche famigliari.

Questo impone un diverso approccio dal punto di vista comunicazionale nei confronti di pazienti e caregiver che faciliti la loro comprensione della patologia e la loro aderenza ai trattamenti.

Scopo di questa FAD è proprio formare e sensibilizzare gli operatori sanitari che si occupano di pazienti con patologie respiratorie a cogliere aspetti di comunicazione e psicologici dei pazienti per poterli indirizzare e accudire al meglio nel corretto percorso clinico-terapeutico.

 

ECM FAD ID 2157- 262086

Il corso è online sulla piattaforma www.medicaecm.it dal 15/06/2019, è gratuito ed è fruibile previa registrazione al sito.

L’accesso è riservato alle specializzazioni mediche accreditate -> Medico Chirurgo (Discipline: Malattie dell’apparato respiratorio), Infermiere.

Al superamento del corso FAD “Comunicazione e ascolto: verso una presa in carico a 360 gradi” saranno attribuiti n. 9 crediti formativi ECM


Invia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati dall'asterisco (*)


Logo_Negativo

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

© 2019 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All rights reserved - Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152