Caricamento...

Come alimentarsi durante le terapie antitumorali

26/11/2020 0
Immagine-2020-11-26-102932-1200x517.png

Il paziente oncologico incorre spesso in problematiche nutrizionali dovute ad inappetenza, astenia, difficoltà ad alimentarsi dopo chemioterapia, radioterapia o interventi chirurgici altamente demolitivi.

L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale quando si è sottoposti ad un trattamento oncologico: un adeguato regime alimentare è particolarmente importante perché sia la malattia sia le terapie possono portare a un cambiamento nelle abitudini della dieta, così come la tolleranza di alcuni cibi.
Nutrirsi in maniera equilibrata aiuta il paziente a sentirsi meglio, a mantenersi in forza e a non perdere peso conservando le riserve nutrienti, ma anche a tollerare meglio gli effetti nocivi che possono presentarsi durante il trattamento terapeutico.

Questo volume nasce per dare l’opportunità, ai pazienti che convivono con un tumore, di ritrovare l’appetito e mangiare con gusto attraverso la scelta di alimenti corretti, oltre che per contrastare i principali effetti collaterali dei trattamenti oncologici.

 

Come richiedere il volume

Le copie in formato cartaceo possono essere richieste a info@medicacom.it e verranno spedite direttamente all’indirizzo indicato nella richiesta.

 

Area Riservata

Il contenuto multimediale di questo articolo è protetto da password. Si prega di inserire il codice fornito.
Per informazioni o richieste di accesso contattare info@medicacom.it


Invia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati dall'asterisco (*)


Logo_Negativo

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

© 2019 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All rights reserved - Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152