Caricamento...



Editoria Scientifica dal 1998

CHI SIAMO


Incontrare la scienza e diffondere i risultati della ricerca è la nostra missione.

Chi Siamo


Attività ECM

MEDICA Editoria e Diffusione Scientifica opera nel campo della formazione in ambito medico-scientifico partecipando al programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM).
L’attività ECM si concretizza all’interno di aree appositamente create e organizzate per la progettazione e la realizzazione di eventi formativi di ogni tipologia (corsi di aggiornamento, convegni, seminari, tavole rotonde, FAD) e per la gestione di tutte le procedure connesse.


PROVIDER FAD, RES, FSC

MEDICA Editoria e Diffusione Scientifica è provider per gli ambiti FAD (Formazione a Distanza), RES (Formazione Residenziale) e FSC (Formazione sul Campo), per tutte le Professioni previste nel Programma ECM (Medici Chirurghi, Farmacisti, Infermieri, Tecnici Sanitari, e in generale tutte le figure del settore sanitario).


COMITATO SCIENTIFICO

MEDICA Editoria e Diffusione Scientifica è Provider secondo il Programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) – accreditamento standard ID 2157; per la realizzazione di tutti i progetti formativi si avvale della collaborazione di un Comitato Scientifico costituito da Specialisti di eccellenza e si caratterizza per un’impronta multidisciplinare.



I nostri Specialisti di eccellenza

Comitato Scientifico



Coordinatore

Paolo Delrio

Chirurgia Generale / Endocrinochirurgia / Chirurgia Oncologica

Direttore dell’U.O.C. (Unità Operativa Complessa) di Oncologia Chirurgica Colorettale e Direttore del Dipartimento di Oncologia Addominale presso l’Istituto Nazionale dei Tumori “G. Pascale” di Napoli; già Presidente della Società Italiana di Chirurgia Oncologica.



Componente

Diego Cortinovis

Oncologia Medica

Direttore e Coordinatore Struttura Semplice Lung Unit ASST Monza – Ospedale San Gerardo; Docente Oncologia Medica c/o Dipartimento di Medicina e Chirurgia Università degli Studi Milano-Bicocca



Componente

Stefano Jann

Neurologia

Libera professione c/o strutture specialistiche. Già Direttore dell’U.O.C. (Unità Operativa Complessa) di Neurologia dell’Ospedale di Vaio-Parma e Dirigente Medico c/o la Divisione di Neurologia dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano.



Componente

Umberto Malapelle

Anatomia Patologica

Ricercatore Anatomia Patologica – Dip.to di Sanità Pubblica Università degli Studi di Napoli Federico II; Professore agg.to corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Biotecnologie Mediche – Docente Master di I° livello c/o l’Università Federico II, Napoli



Componente

Emanuela Omodeo Salè

Farmacologia

Direttore Struttura Complessa Farmacia Ospedaliera Istituto Europeo di Oncologia (IEO) Centro Cardiologico Monzino (CCM) Milano – Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile Scientifico della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera (SIFO).



Componente

Danilo Rocco

Pneumologia, Oncologia Medica

Dirigente Medico, U.O.C. (Unità Operativa Complessa) Pneumologia ad indirizzo Oncologico, A.O.R.N. dei Colli, Monaldi – Napoli; già Responsabile del Gruppo di Studio AIPO Oncologia Toracica



Componente

Claudia Yvonne Finocchiaro

Psicologia / Psicoterapia

Libera professione con attività clinica di Psicologia e Psicoterapia individuale e di gruppo. Formatrice, gestione di workshop e dinamiche di gruppo.



Componente

Gianluigi Sacilotto

Odontoiatria / Odontostomatologia

Libera professione c/o strutture specialistiche.


admin-ajax

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

© 2022 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All Rights Reserved‎‎‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎ ‏‏‎ ‎‏‏‎ ‎ Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152