Caricamento...

Bridge the gap in Precision Medicine

18/12/2020 0
D181B6BA-D136-429D-AAF9-772D769DE569.png

I trattamenti per le neoplasie solide, come quelle polmonari, al colon-retto o alla tiroide, stanno modificando in maniera sostanziale la speranza di vita dei pazienti. Differenti strategie terapeutiche come le immunoterapie e le targeted therapies rappresentano lo strumento per modificare il decorso della malattia e per questo motivo la fase di diagnosi è diventata cruciale. In seguito all’introduzione delle tecnologie di biologia molecolare di nuova generazione la quantità e la tipologia di alterazioni geniche identificate a carico del DNA è sensibilmente incrementata.

Diventa pertanto di fondamentale importanza fermarsi per capire quali siano gli “unmet needs” dei prossimi anni, in modo da colmarli, per poter essere pronti ad utilizzare al meglio le tecnologie avanzate. Questo ci consentirà di rispondere alle esigenze dei pazienti.

 

 

Scopri di più: http://bridge.medicacom.it

 

Scarica la presentazione pdf


Invia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati dall'asterisco (*)


Logo_Negativo

Medica è una società fondata sulle capacità professionali ed umane delle persone che la compongono: professionisti esperti, impegnati nel campo dell’Editoria, Comunicazione, Diffusione e Formazione medico-scientifica.

© 2019 Medica – Editoria e Diffusione Scientifica S.r.l. con Unico Socio - All rights reserved - Sede legale: C.so Buenos Aires, 43 – 20124 Milano | C.F./P. Iva: 12389510152